Sono dei gruppi..

... che riuniscono persone che lavorano insieme a livello locale e che si trovano per lottare per un futuro degno di essere vissuto.

Chiunque può formare un gruppo locale - giovani o anziani, occupati o meno, già occupati o meno. Ti aiuteremo a farlo!

Cosa fa un gruppo locale?
Concretamente, i gruppi si occupano localmente - nel loro luogo di vita, di lavoro, di formazione, ecc. - di osservare le cause e le conseguenze della crisi climatica e discutere come affrontarle. Traffico inutile, troppa spazzatura, orari di lavoro ridotti, spazi di condivisione gratuiti nel vostro edificio/quartiere, ecc. - Tutte queste cose e molte altre ancora sono discusse e affrontate insieme.

Che cosa ha a che fare questo con lo Sciopero per il Futuro?
Anche i gruppi locali fanno parte dello Sciopero per il futuro. Qual è il loro scopo? Creare una rete di persone motivate e impegnate ovunque per lottare contro la crisi climatica, e per aderire a questo grande movimento che sta sorgendo ovunque per un futuro dignitoso!

Come iniziare?
Per esempio organizzando un'assemblea popolare il 15 marzo! Potete incontrare nuove persone, discutere di questioni importanti per voi, mobilitare i vostri vicini o colleghi e creare un piccolo gruppo di resistenza locale! Create un gruppo whatsapp, Telegram, Facebook, una pagina web o Instagram, o semplicemente organizzate una data e un luogo, e mettete il vostro gruppo sulla mappa!

Naturalmente ci vedremo il 15 maggio, dove intraprenderemo azioni creative, varie e coerenti con le nostre idee e i nostri mezzi.




1. Prendi parte ad un Gruppo locale

I Gruppi locali già esistenti si trovano sulla mappa collegata. Qui troverete anche i dati di contatto. Se c'è un gruppo nella vostra zona, contattatelo. Ci vorrà uno sforzo, ma ne vale la pena. In caso contrario, continuare con il secondo passo di questa lista.

Mappa

2. Prendere contatto

Trova un gruppo sulla mappa e contattalo cliccandoci sopra, tramite le icone qui sotto!


3. Registrare un gruppo locale

Ora tutte le altre persone devono sapere del vostro gruppo sul clima. Potete registrare il vostro gruppo climatico sulla mappa. È sempre possibile modificare le informazioni inserite in un secondo momento.

Registrare un gruppo locale